MI PRESENTO
Mi chiamo Nicolás Nicodemo Crivelli, sono nato a Firenze il 25 novembre 2009.
Mamma Candy e papà Matteo mi hanno sempre parlato del mio fratellino José Manuel,che è volato in cielo quando era piccolino, perché era nato malato.
Quando sono nato, i dottori hanno detto a mamma e papà che anch'io avevo la stessa malattia
atrofia muscolare spinale (SMA 1).
È stato un momento molto difficile per loro, ma si sono affidati a Dio, che dava loro la forza ogni giorno per affrontare le difficoltà. Vi posso assicurare che sono stato un bambino felice.
Mi piaceva molto la compagnia, e tanta gente pregava per me. Dopo il primo anno di vita è arrivato un periodo più difficile. Il mio corpo si muoveva sempre meno, non riuscivo più a mangiare con la bocca.
Ma io sentivo l'amore di tutti, sempre.
Quando avevo un anno e mezzo ho subito un intervento per poter mangiare dal pancino.
Finalmente mi sono sentito meglio.
Nel dicembre del 2011 è nata Emi Camì, la mia dolce sorellina, che mi leggeva le favole e mi faceva tanto ridere.
Ero felicissimo di averla.
A volte dovevamo correre all'ospedale. Ero un po' abituato a spostarmi in ambulanza,
ma dicevo sempre che erano opportunità per amare e donare un bel sorriso, anche nei momenti difficili.
Ho frequentato la Scuola dell'Infanzia di Rignano sull'Arno, ho avuto tanti amici a cui volevo tantissimo bene.
Abitavo a Figline e Incisa Valdarno, e i cittadini di Loppiano erano la mia grande famiglia. Ho vissuto momenti indimenticabili in quei luoghi.
Il 5 giugno 2015 avevo la valigia pronta per il mio viaggio più bello…
Andavo a stare con Gesù.
Prima di partire ho voluto dire un’ultima parola a mamma e papà: “sto bene… Nico sta bene”